ADOZIONE DEL CUORE – PACKY E’ PRONTO PER SPICCARE IL VOLO

Il Capodanno è per tutti una festa di gioia , cenone ,fiumi di spumante e fuochi d’artificio. E’ un vero e proprio rito sparare i botti nella notte che segna l’inizio di un nuovo anno e ci si dimentica che quei botti terrorizzano i nostri piccoli amici che vivono per strada. Tentano di scappare , cercano riparo , tante volte la paura prende il sopravvento e possono avere reazioni imprevedibili.

Packy è stato vittima di tali razioni, aggredito da cani maledettamente spaventati da quelle scintille di fuoco che cadevano dal cielo e da quei boati che rompevano i timpani.

Il piccolo Packy è rimasto paralizzato per sempre , volevano sopprimerlo in nome di quella dignità che secondo alcuni ormai aveva perso. Packy non era dello stesso parere aveva voglia di vivere , lo diceva con lo sguardo ed il messaggio è stato codificato.

Abbiamo lottato contro il volere della autorità competenti. Oggi Packy è un cagnolino felice, scorazza come un fulmine con il suo carrellino , sorride felice annusando l’erba e guarda l’orizzonte grato di esistere. Gusta la vita momento per momento, i suoi occhi brillano di una luce radiosa colma d’amore, luce che dobbiamo far brillare per sempre……..

Aiutiamo il nostro Packy a trovare una famiglia che lo ami e lo accetti per tutto quello che ha di bello nel cuore e che trasmette con tanta tenerezza.

Adottare Packy non è un atto di coraggio ma un bellissimo messaggio d’amore.

Per eventuale adozione contattare volontaria Rosa Amoroso cell. 3333574688 – 3336811437 mail : amorosorosa@gmail.com
Telefonare dopo le 16:00

Azione Da adottare
Codice 963
Data di pubblicazione 13/01/2008
Razza MEticcio
Colore Marrone
Taglia piccola
Sesso Maschio
Età 2
Carattere
Storia Le feste Natalizie hanno un fascino particolare , luci , addobbi , fuochi d`artificio ….. per noi umani ! meno per i nostri amici a quattro zampe in particolar modo quando sparano i botti nella notte di capodanno. Per Packy l`ultimo dell`anno è stato un giorno che gli ha segnato, forse, la vita per sempre . La sua storia è molto triste ; ha subito un primo abbandono e da pochi giorni viveva nella sua nuova famiglia , se cosi la si può definire…..
Si è ritrovato per la strada, quella sera, in un paese nuovo , nel napoletano e non riusciva ad orientarsi per ritrovare la strada della sua nuova casa.
Spaventato dai botti ha perso l`orientamento e si è ritrovato in una zona periferica dove un branco di cani grandi , anche loro spaventati a morte dai fuochi , si sono avventati sul nostro piccolo Packy tentando di sbranarlo….. fortunatamente alcuni passanti, amanti degli animali, sono riusciti a togliere il piccolo cagnetto dalle fauci di questi cani fortemente innervositi. E` stato portato immediatamente in pronto soccorso di una clinica veterinaria del posto , dove oltre alla varie ferite medicate con punti di sutura, hanno diagnosticato uno schiacciamento di tre vertebre nella parte bassa della colonna vertebrale e rischia di rimanere paralizzato per sempre….. Dopo una serie di ricerche è stata rintracciata la famiglia che lo aveva adottato , purtroppo, non appena sono venuti a conoscenza dello stato di salute di Packy , hanno dichiarato:

PER NOI POTETE ANCHE AMMAZZARLO, ABBIAMO PROBLEMI PIU` IMPORTANTI NELLA NOSTRA VITA DA RISOLVERE CHE PENSARE DI SPENDERE SOLDI PER CURARE UN CANE…..
non ci sono parole per commentare tale affermazione !!! Packy deve fare la Mielografia ed altri accertamenti perchè si spera di poter tentare un intervento alla colonna vertebrale al fine di riabilitare almeno in parte le zampette .
Purtroppo i vari accertamenti e l`intervento hanno costi elevati , non ancora quantificati e la volontaria che ha in tutela il cagnetto non può assolutamente affrontare , quindi si fa appello alla sensibilità del mondo animalista per dare una speranza di guarigione al nostro piccolo Packy.
Rosa Amoroso

CONTO CORRENTE
intestatario : AMOROSO ROSA
n° C/C : 100000000905
ABI : 01010
CAB : 39891
CIN : A
IBAN : IT43 A010 1039 8911 0000 0000 905

POSTPAY N° : 4023 6004 4954 0972

I miei numeri di telefono sono : 3336811437 – 3333574688
Posta elettronica : amorosorosa@gmail.com
Città Napoli (Napoli)