From: solidariet.pelosi@gmail.com
vi pregopubblicate ovunque nella speranza che almeno una persona possa aiutare le volontarie a portarla in clinica
QUESTO è CIO’ CHE MI HA DETTO LA VOLONTARIA
Il 10/07/08, federicac.77f@libero.it <federicac.77f@libero.it> ha scritto:
Ciao,và un po’ meglio…mangia e stamattina dopo giorni ha fatto la pipì!
Purtroppo sono della convinzione che vada seguita costantemente tutto il giorno e invece attualmente si trova in una casa abbandonata di proprietà di una nostra volontaria!
La clinica piu’ attrezzata si trova a 90 km!
LEI NN PUO’ VALERE MENO DI ALTRI
NESSUNO SI è PREOCCUPATO
LA VOLONTARIA HA CHIESTO SOLO PREGHIERE:
Vi chiedo di pregare insieme a me per quest’anima innocente affinchè si salvi!
Io mi vergogno chiedere ma spero che una persona possa agire per lei e salvarla…….

REGGIO CALABRIA
agghiacciante
Come tutte le domeniche mattina vado al nostro rifugio per il turno…appena arrivo trovo la mia collega Agnese (con cui faccio il turno) e Raffaele,il nostro responsabile.Ad un certo punto mi guarda e mi dice di girarmi.Appena mi giro trà i cartoni ammassati nello spazio antistante il recinto dei nostri amici pelosi, vedo una massa mista a pelo e carne!
Buttato a terra con ancora al collo (come fosse un collare) uno di quei nastri di plastica dura con cui si imballano i pacchi, c’era cio’ che rimaneva di un cane bianco.Magro all’inverosimile con gli occhi di fuori dallo shock non riusciva nemmeno a mettersi in piedi.Sporco,magro da far paura, pieno di pulci e quant’altro e con evidentissimi segni di leishmaniosi, mi guardava con uno sguardo che non potro’ mai dimenticare.Non era uno di quei sguardi a cui sono abituata…uno sguardo dolce,tenero, di amore….era uno sguardo di odio e sofferenza!Ma chi poteva averlo trascurato fino a quel punto?
Lo abbiamo fatto bere ed ha mangiato,ma appena ho provato ad accarezzarlo per fargli capire che era al sicuro,ha cercato di mordermi….ma il suo corpo era talmente debole e sofferente che il suo tentativo non ha prodotto risultati…tranne quello di farlo cadere su se stesso dopo essersi messo in piedi!!!Lo abbiamo medicato e in giornata spero di farvi avere le foto
.Vi chiedo di pregare insieme a me per quest’anima innocente affinchè si salvi!
————————————————–
From: <federicac.77f@libero.it>
Ciao Ro,
guarda questa povera bestiola com’è ridotta!Davvero non ho parole!Le foto le
ho scattate oggi pom dal vet.Per favore allegale.Grazie,federica

AGGIORNAMENTO…..
Cari amici,
ci sono delle buone notizie!! Esperanza venerdì sera è uscita dalla clinica in cui è stata ricoverata per 23 giorni!

Le sue condizioni sono migliorate in maniera impressionante,soprattutto grazie alla dedizione e alla competenza che il dottor Monea e il suo staff hanno avuto nei confronti della piccola….. dopo REGINA lei e’ stata la seconda MASCOTTE della clinica!!!

Ora la piccola è ospite in un box di un piccolo ricovero privato di una ragazza quì nel paese e si fà compagnia con 2 cani-salsiccia e un gigante buono!L’appetito è ottimo ed anche troppo!!!!!Sto’ continuando a somministrarle il glucantime per la leishmaniosi e nei prossimi giorni iniziero’ a cercarle un’adozione!

Se qualcuno fosse disposto ad adottarla vi prego di farmelo sapere con una certa urgenza… ovviamente si affida SOLO con controlli pre-affido,foglio di adozione e controlli post affido!!! E’ una cagnolina che ha subito violenze e quindi dovrà andare in una famiglia calma e tranquilla dove non dovrà subire forti stress!
Non è cucciola e quindi bisogna avere molta pazienza con lei… inoltre l’ideale è una casa con giardino!!! Dovrà essere tenuta costantemente sotto controllo veterinario perchè ha la leishmaniosi e la piometra aperta che poi andrà operata.

Vi allego le foto di una settimana prima dell’uscita e quella scattata venerdì sera prima di uscire dalla clinica.Voglio ringraziare tutti coloro che ci sono stati vicini e ci hanno dato forza e aiuti per andare avanti…. Esperanza vi ringrazia con tutto il cuore!!!

prima …

e dopo …

NON è MERAVIGLIOSO……….???